Sito ufficiale del Consiglio Notarile della Provincia di Modena

FAQ: Chiedilo al notaio

» Tutte le faq

Notizie

» Tutte le notizie

Consiglio Notarile di Modena

Corso Canalgrande 71 - 41121 Modena (MO) Italia

Tel: +39-059-223721, Fax: +39-059-223707

Email:

PEC: cnd.modena@postacertificata.notariato.it

PEC: protocollocnd.modena@pec.notariato.it

ASTE, DONAZIONI, SUCCESSIONI

Martedì, 3 Maggio 2016

ASTE, DONAZIONI, SUCCESSIONI 03 maggio 2016

03 maggio 2016 un corso gratuito organizzato da Fiaip Modena e Fiaip Reggio Emilia, per una formazione pratica, attuale indispensabile. Tra i relatori, il notaio Monica Rossi, che messo a punto con gli altri Ordini (avvocati e commercialisti) un Protocollo di intesa per la delega frazionata sulle esecuzioni immobiliari.

Modena, 2 maggio 2016 _ Tutto ciò che occorre sapere su ‘Aste, donazioni, successioni’: per una formazione pratica, attuale, indispensabile. Fiaip Modena e Fiaip Reggio Emilia organizzano per gli associati e i collaboratori un corso gratuito (DOMANI 3 maggio 2016, dalle 16 alle 19) presso la CCIAA di Modena, in via Ganaceto 134. Al corso partecipa, in qualità di relatrice, il notaio Monica Rossi, che interviene su donazioni e successioni.

Monica Rossi, è particolarmente esperta in materia, avendo contribuito alla nascita e al varo dell’iniziativa congiunta in tema di aste immobiliari, creando in accordo con gli altri Ordini professionali ( avvocati e commercialisti) un Protocollo di intesa che contempla per tutte le esecuzioni immobiliari una ‘delega frazionata’.

Per ogni esecuzione immobiliare, infatti, viene nominato un delegato A che è sempre un notaio a cui spetta occuparsi di nulla osta, decreto di trasferimento e cancellazioni formalità, ed un delegato B, un avvocato o un commercialista, che si occupa di tutte le vendite e del piano di riparto.

Tra i temi sul tappeto del corso, le aste immobiliari (principali profili operativi connessi alla partecipazione al procedimento), gli immobili con donazioni (come difendersi, come acquistare e far acquistare senza sorprese), le successioni (aspetti pratici legati alla vendita di immobili ricevuti in eredità). Per iscrizioni: 5784.delvecchio@fiaip.it.

Privacy - Note legali - URP - Elenco siti tematici - © Tutti i diritti riservati - DevB Nettamente