Sito ufficiale del Consiglio Notarile della Provincia di Modena

FAQ: Chiedilo al notaio

  • Uno scambio di autorimesse e la permuta

    Uno scambio di autorimesse e la permuta Quando due condomini si accorgono che stanno utilizzando uno l’autorimessa dell’altro, che cosa possono…

  • DUE QUESITI SUL TESTAMENTO

    Due quesiti sul testamento Gli eredi quando il defunto non ha espresso le proprie volontà Mio padre è morto senza lasciare testamento. Chi sono gli e…

» Tutte le faq

Notizie

» Tutte le notizie

Consiglio Notarile di Modena

Corso Canalgrande 71 - 41121 Modena (MO) Italia

Tel: +39-059-223721, Fax: +39-059-223707

Email:

PEC: cnd.modena@postacertificata.notariato.it

PEC: protocollocnd.modena@pec.notariato.it

DOPO DI NOI’, UN SEMINARIO PER APPROFONDIRE TUTTI GLI ASPETTI DELLA NUOVA NORMAT

Venerdì, 13 Gennaio 2017

DOPO DI NOI’, UN SEMINARIO PER APPROFONDIRE TUTTI GLI ASPETTI DELLA NUOVA NORMATIVA

Un approfondimento degli aspetti giuridici dei temi affrontati e definiti della legge 112/2016, è il focus dell’iniziativa di studio di sabato 14 gennaio, promossa a Carpi dalla Fondazione Onlus ‘Progetto per la Vita’ con il patrocinio del Consiglio Notarile di Modena e della Città di Carpi. Introduce il notaio Flavia Fiocchi, Presidente del Consiglio Notarile di Modena e Presidente del Comitato Regionale Consigli Notarili Emilia-Romagna, che appartiene alla Commissione Terzo Settore del CNN.

Carpi (Modena) _ La Fondazione onlus ‘Progetto per la vita’ , promuove a Carpi il 1° Seminario di Formazione sulle disposizioni in materia di assistenza a favore delle persone con disabilità grave, prive del sostegno familiare, oggetto della Legge 22 giugno 2016, n.112 (‘Dopo di Noi’).

L’iniziativa di studio (sabato 14 gennaio, ore 9.30-12.30 presso la Sala Congressi- Viale Peruzzi, Stazione Autocorriere) gode del patrocinio della Città di Carpi e del Consiglio Notarile di Modena.

A introdurre i lavori sarà proprio Flavia Fiocchi, Presidente del Consiglio Notarile di Modena e Presidente del Comitato Regionale Consigli Notarili Emilia-Romagna, appartenente alla Commissione Terzo Settore del CNN, insieme a Sergio Saltini (Presidente Fondazione ‘Progetto per la Vita’).

A parlare della Legge 112/2016, principi, linee guida e decreti attuativi e dei nuovi strumenti privatistici quali il trust, intervengono, rispettivamente, il parlamentare Edoardo Patriarca (Commissione Affari Sociale Camera dei Deputati) e il notaio Carlo Camocardi (Commissione giuridica Fondazione ‘Progetto per la Vita’). Infine, Maurizio Morgillo, Consigliere delegato di BPER Trust Company spa, nel suo intervento parlerà del trust per scopi sociali, e illustrerà le sfide del ‘Dopo di Noi’.

Modera il seminario Luigi Lamma (Fondazione Progetto per la Vita).

Documenti

Privacy - Note legali - URP - Elenco siti tematici - © Tutti i diritti riservati - DevB Nettamente