Sito ufficiale del Consiglio Notarile della Provincia di Modena

FAQ: Chiedilo al notaio

  • Uno scambio di autorimesse e la permuta

    Uno scambio di autorimesse e la permuta Quando due condomini si accorgono che stanno utilizzando uno l’autorimessa dell’altro, che cosa possono…

  • DUE QUESITI SUL TESTAMENTO

    Due quesiti sul testamento Gli eredi quando il defunto non ha espresso le proprie volontà Mio padre è morto senza lasciare testamento. Chi sono gli e…

» Tutte le faq

Notizie

» Tutte le notizie

Consiglio Notarile di Modena

Corso Canalgrande 71 - 41121 Modena (MO) Italia

Tel: +39-059-223721, Fax: +39-059-223707

Email:

PEC: cnd.modena@postacertificata.notariato.it

PEC: protocollocnd.modena@pec.notariato.it

SETTIMANA NAZIONALE DEI LASCITI 2016

Giovedì, 28 Gennaio 2016

SETTIMANA NAZIONALE DEI LASCITI 2016

Con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato

DOMANI A MODENA, UN INCONTRO INFORMATIVO CON I NOTAI

27 gennaio 2016 _ Duemila nuovi casi all’anno, 1 nuova diagnosi di sclerosi multipla ogni 4 ore. Cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante, la sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale che colpisce oltre 75 mila persone in tutta Italia. Ad esserne maggiormente colpiti sono i giovani tra i 20 e i 40 anni e le donne. Per questa malattia non esiste ancora cura risolutiva.

Per informare sul lascito testamentario, approfondire cosa prevede la legge italiana in materia di diritto successorio e per sensibilizzare sull’importanza dei lasciti per realizzare i più importanti progetti di AISM e della sua Fondazione (FISM), l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla promuove la Settimana Nazionale dei Lasciti Testamentari 2016, giunta quest’anno alla 12esima edizione, con la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato.

A Modena, l’incontro informativo con i notai (ingresso libero), è in programma DOMANI (giovedì 28) alle 16, presso la Sezione Provinciale AISM, Strada Contrada, 127.

Al numero verde 800.094464 si potrà richiedere la Guida AISM elaborata in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato: l’importanza di fare testamento: una scelta libera e di valore. Uno sguardo in materia di diritto che, con un linguaggio semplice e chiaro, aiuta a districarsi in una materia tanto complessa, come quella delle successioni, aiutando chi è interessato a fare scelte consapevoli.

Privacy - Note legali - URP - Elenco siti tematici - © Tutti i diritti riservati - DevB Nettamente